Service per il Rosary Convent di Samaladivi

Consegnato l’Assegno del Service per la Missione Indiana

In occasione della Cena degli Auguri dello scorso dicembre 2016 erano stati raccolti dei fondi dalla lotteria ormai di rito da devolvere a ben due Service dedicati uno all’acquisto di beni di prima necessità per famiglie valdarnesi in stato di indigenza ed uno per la scolarizzazione di alcuni bimbi della Missione indiana di Samaladivi in Andhra Pradesh gestita dal Rosary Convent delle Suore Domenicane di Iolo (frazione di Prato) dove il presidente Pier Luigi Vasarri si era recato in missione proprio lo scorso settembre.

Oggi il Presidente ha finalmente consegnato l’assegno della raccolta direttamente alla Madre Superiora Paola Collotto e quale giorno più significativo del sabato di Pasqua? 😊

La storia di questa Congregazione Domenicana nasce proprio in questa piccola frazione di Prato, Iolo. Nel lontano 8 settembre 1895, ma solo il 7 ottobre 1962 l’Istituto arriva al riconoscimento pontificio e inizia la missione “ad gentes” negli altri continenti.

La prima esperienza nel 1968 in India, dove nel 1977 viene aperta la prima comunità (il Rosary Convent di Cochin). Seguiranno poi le esperienze in Polonia (1987), Ecuador (1991), Romania (2001) e Filippine (2009).

In questo scenario si colloca il nostro aiuto e ne siamo fieri!

Per saperne di più sulla Missione