Screening sierologico Montevarchi

I Service al tempo del Covid-19

Contattato in agosto dal Sindaco Silvia Martini Chiassai, il nostro club ha subito risposto prontamente e con entusiasmo alla proposta di collaborare con il Comune di Montevarchi al Progetto di Screening sierologico per i minori in previsione del rientro a scuola.

Con il consenso dell’Associazione Nazionale dei Pediatri, è quindi iniziato lo scorso 7 settembre questo servizio alla popolazione tramite test sierologici. I test, su base volontaria da parte dei genitori, hanno avuto l’obiettivo di evitare il rischio di un ritorno di possibili focolai anche asintomatici, all’interno dell’ambiente scolastico.
Lo screening sierologico, durato un’intera settimana e completamente gratuito, si è svolto con personale infermieristico e medico fornito dal nostro Club Lions e dalla Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa, accolta con successo dalle famiglie, ha visto l’affluenza di circa 2000 ragazzi.

[Not a valid template]

Un Service al passo con i tempi che ci ha molto soddisfatto e ci ha resi orgogliosi ancora una volta del nostro impegno sul territorio. Responsabili del Service i dottori: Pier Luigi Vasarri e Antonello Arrighi.

Cosa abbiamo imparato: che la collaborazione fra Associazioni, Pubbliche Amministrazioni e territorio è sempre vincente.

“Takeaway”: quello che facciamo si impregna di quello che sentiamo, l’impegno in prima linea, in termini umani, ti dona indietro molto di più di quanto hai dato 😉

I Lions non si fermano!

[Not a valid template]