Spettacolo Teatrale “Però… li porta bene”

Ridere, divertirsi,  e allo stesso tempo fare del bene. Questo l’obiettivo del nostro prossimo evento Service in programma per sabato 20 maggio.

Però..li porta bene, uno spettacolo in commedia con testo scritto e diretto da Giancarlo Brenda e liberamente ispirato a Quaranta.. ma non li dimostra, la famosa commedia di Peppino e Titina De Filippo.

La divertente commedia, messa in scena dall’Associazione Culturale “Gino Lini” di Montopoli in val d’Arno, è una favola d’altri tempi, un po’ triste e un po’ allegra. Un racconto che oltre a divertire riesce a anche a commuovere.

Siamo negli anni Sessanta, il viaggio nello spazio, al mare le ragazze si stendono al sole con bikini ridottissimi.  Dal jukebox le canzoni di Mina, Gianni Morandi, Rita Pavone accompagnano la vita di tutti i giorni. La rivoluzione giovanile è cominciata e l’educazione impartita dai genitori comincia a cedere il passo ad un rapporto più libero, meno rigido e autoritario.

Tuttavia non è sempre così! E non lo è per Sesella, figlia maggiore di don Pasquale, padre di cinque figlie femmine. La ragazza, che si è semprededicata alla famiglia senza pensare mai a se stessa, ha raggiunto ormai la soglia dei 40 anni e non si è ancora sposata.

Da questo scenario parte la commedia che avrà luogo presso il Teatro Comunale Wanda Capodaglio nel comune di Castelfranco-Piandiscò.

Lo spettacolo organizzato dal nostro Lions club Valdarno Masaccio, ha il patrocinio del Comune di Castelfranco-Piandiscò e devolverà l’incasso a favore di due associazioni del territorio:

Arkadia Onlus Associazione di Promozione Sociale. Propone progetti Socio-Educativi rivolti a persone con difficoltà fisiche e relazionali lievi e medie. Laboratori di socializzazione, laboratori propedeutici ad inserimenti lavorativi, affiancamento ed inserimento in attività che la società offre.

Progetto Neema Onlus Associazione laica composta da volontari che, armati di forza, passione e voglia di agire, si adoperano cercando di aiutare paesi del terzo mondo al fine di realizzare dei sogni e dare una speranza a coloro che purtroppo, non conoscono neppure il significato di tali parole. 

Per informazioni e per i biglietti contattate il nostro club presidente@lionsmasaccio.it e aiutateci a diffondere la notizia condividendo l’evento 😊

Costo dei biglietti spettacolo: Intero 10 euro; Ridotto (6-12 anni) 5 euro. Sotto i 6 anni ingresso libero.

Per chi ama le commedie di De Filippo e il suo genio:

Lo specialedi TV1