Lions Masaccio e ACI: a lezione di guida sicura

Corso di educazione stradale a Figline Valdarno

Nuova iniziativa del nostro Club a favore di una sempre maggior sicurezza sulle strade. L’evento organizzato ci vede coinvolti sabato prossimo 8 aprile in collaborazione con l’ACI di Figline Valdarno e l’Istituto superiore “Giorgio Vasari” sotto il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Chiunque può partecipare all’evento che ha carattere pubblico e che si svolgerà com segue:

Dalle 9.00 alle 13.00 il corso di formazione avrà luogo in  due sedi, l’lsis “Giorgio Vasari” e piazza della Libertà a Figline V.no.

La scuola ospiterà due ore di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale curate da un formatore ACI. Le lezioni dedicate agli studenti sono consigliate anche a tutti coloro che sono interessati a rivedere i fondamenti teorici della guida sicura.

In Piazza della Libertà invece saranno messe a disposizione due auto per i test pratici di guida sicura aperti a chiunque voglia eseguirli. 

Inoltre, sempre in piazza della Libertà, sarà presente un simulatore di guida, con tanto di occhiali 3D. Questi tipo di prova consentirà di simulare gli effetti causati dall’assunzione di alcol e droghe. 
Un’occasione da non perdere per tutti noi! Vi aspettiamo numerosi! 

Alcuni scatti della Conferenza Stampa di martedì 4 aprile: