Impressioni da conviviale…

Una serata all’insegna di contemporaneità e tradizione! Questa è stata la nostra conviviale di apertura che ha dato inizio alle attività lionistiche dell’annata sociale del Lions Valdarno Masaccio.

Contemporaneità perchè abbiamo parlato di Social Media e in particolare di come cambiano le relazioni in questo mondo virutale che tanto prende ognuno di noi negli ultimi anni; Tradizione perchè abbiamo voluto ad accomagnare la serata il suono melodioso di uno strumento di orgine molto antica come l’Arpa.

conv-apertura-2016_presidenzaDall’intervento in programma per la serata abbiamo capito che, anche se non ne siamo affatto consapevoli, in realtà passiamo online molto tempo ogni giorno, l’indagine Neilsen parla addirutttura di 2 ore quotidiane dedicate all’utilizzo dei social. E uno dei modi di interagire sui social, dopo la ricerca di informazioni, è proprio l’intessere relazioni (siano esse un recupero di relazioni passate o la costruzione di nuove), ma anche influenzare o essere influenzati (vedi tripadvisor o le reazioni di consenso e dissenso su temi scottanti, abbiamo accenato al Fertility Day, alla bufala dei lupi, e altro).

Non solo, anche la nostra reazione di fronte ai “fake” che girano in rete mostra come reagiamo emotivamente alle notizie che incontriamo, perchè i social ci offrono un’occasione unica che è quella di raccontare noi stessi, chi siamo, cosa facciamo, ma anche e soprattuto cosa proviamo. Un palcoscenico dove la nostra umanità incontra quella altrui e si modifica modificando.

E’ proprio con la diffusione dei social network che si evidenzia come mai prima d’ora la comunicazione e la condivisione delle emozioni.

Anche il modo in cui le persone sviluppano affinità con un marchio è cambiato, i consumatori vogliono essere divertiti, informati, istruiti dove e quando vogliono loro, con i loro tempi e nei loro modi. Anche nel business quindi è importante imparare ad inserirsi in questo cambio epocale di relazione fra il cliente e l’azienda, per rimanere competitivi sul mercato e non soccombere all’evoluzione.

E quale migliore occasione per presentare ufficialmente il nuovo sito del Club? Grazie alla collaborazione con Platinum Events di Chiara Gori lo spazio web dedicato a tutto quello che gravita intorno al Lions Masacco ha ripreso forma, nuovi contenuti, ma soprattutto nuove funzionalità! www.lionsmasaccio.it

Molte autorità lionistiche presenti

Per questa prima interessante serata abbiamo avuto l’onore della presenza di molte autorità lionistiche tra cui i due Vice-Governatori Distrettuali Fabrizio Ungaretti e Daniele Greco, il Presdiente di Circoscrizione Abramo Guerra, il Presdiente di Zona Fabrizio Fabbrini, oltre ai Presidenti di molti Lions club di circoscrizione.

Invalid Displayed Gallery